Navigli + Aperitivo

Da decenni luogo d'incontro per milanesi DOC (e non solo), nell'immaginario comune i Navigli sono il posto ideale per un buon aperitivo.


Questo è sicuramente vero, ma non descrive appieno il potenziale di questo luogo, che tra un locale e l'altro questa zona è ricca di storia e curiosità.
Il tour quiz sui Navigli ti porterà alla scoperta di botteghe storiche, cortili nascosti e vie d'acqua, ma anche di splendidi edifici e opere d’arte.

Scoprirai aneddoti ambientati in questi palazzi e tra questi monumenti, vedrai tanti murales realizzati da diversi writer, chiese che regalano inaspettati momenti di pace e associazioni culturali che propongono iniziative interessanti.
Scoprirai poi un'altra faccia della città, quella delle case occupate, e vedrai come il quartiere di Gola sta cercando di rinascere.

  • Lo sapevi che ogni ultimo giorno dell’anno, in via Gola viene acceso un falò non autorizzato?
  • E che una delle più grandi poetesse italiane (o forse la più grande) visse proprio sui Navigli?
  • E che esiste il writing 3D, e ne vedrai degli esempi proprio durante il tour?
Durante questa passeggiata potrai ammirare antichi e bellissimi cortili, il lavatoio dove fino alla prima metà del secolo scorso le donne della zona facevano il bucato, i lavori dell'incisore Gigi Pedroli, e molto altro ancora.



Al termine del tour ti aspetta poi un aperitivo in uno dei locali più caratteristici (e nascosti) della zona! Quindi preparati a fare festa, insieme ai tuoi amici e agli altri partecipanti alla "caccia al tesoro” più culturale, curiosa e coinvolgente di Milano…

Non farti prendere dall’entusiasmo per la movida, però, dimenticando le scarpe comode: ci sarà da camminare almeno un'oretta.
Se ami la fotografia, vieni con tutti i tuoi attrezzi del mestiere, perché non mancheranno gli scorci suggestivi, i personaggi interessanti, i giochi di luce.

i nostri itinerari

Design @5Vie (speciale Fuorisalone 2018)

Il modo più divertente per esplorare il Fuorisalone in 5Vie è con un tour quiz! Per tutta la durata della Design Week 2018 (da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018) sarà possibile esplorare la zona del design district più centrale di Milano con una divertente caccia al tesoro.

Il meglio di Milano

Sei un turista e vuoi scoprire il meglio di Milano in un giorno? Dai monumenti più noti agli angoli nascosti con sorprese innaspettate, questo è il tour che fa per te!

Corso Venezia

Vuoi scoprire i segreti di Porta Venezia, del Quadrilatero della Moda e del Quadrilatero del Silenzio? Ecco il tour che fa per te.

Corso Magenta

Sei pronto a viaggiare nel tempo? Con questo itinerario scoprirai le bellezze nascoste di corso Magenta, a cominciare dal periodo romano.

Corso Garibaldi

Con questo itinerario scoprirai le bellezze nascoste di corso Como, corso Garibaldi e del quartiere di Brera, fino ad arrivare in piazza Duomo.

Corso di Porta Ticinese

Con l'itinerario Corso di Porta Ticinese potrai scoprire cosa celano le vetrine di Via Torino e, arrivando fino alla Darsena, ammirare la bellezza di Milano.

Corso di Porta Romana

Milano e la sua storia millenaria si faranno conoscere nel quiz tour Corso di porta Romana: alla scoperta della città antica, delle trasformazioni rinascimentali e seicentesche, fino ad arrivare alla moderna Torre Velasca.

Navigli + Aperitivo

Da decenni luogo d'incontro per milanesi DOC (e non solo), nell'immaginario comune i Navigli sono il posto ideale per un buon aperitivo.

Corso XXII Marzo

Questo percorso tra la Milano antica e quella più giovane ti farà scoprire una zona meno frequentata, ma sempre bellissima e sorprendente.

Milano: la città che sale

Vuoi scoprire la città del futuro? Con questo itinerario vedrai i grattacieli che hanno cambiato e cambieranno lo skyline meneghino

Mandaci un messaggio

Contattaci e seguici sui social